Regolamento
ARTICOLO 1 – Definizioni
Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:
“Villa Arredi.it” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “Villa Arredi.com” e gestito da V.A.
“V.A.” significa Villa Arredi di Casa’ Domenico con sede legale in Viale L. Sciascia,186 92100 Agrigento, iscritta al Registro delle Imprese di Agrigento con numero di Partita IVA n.01673800841
“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all’interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Registrato o Cliente Consumatore.
“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.
“Cliente Registrato” significa l’utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all’interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.
“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
“Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie utili mirate alla fruizione del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da V.A. ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.
“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da V.A.
“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni in cui gli enti creditizi che operano sulla piazza di Agrigento non sono, di regola, aperti al pubblico per lo svolgimento della loro normale attività;
“Ordine di Acquisto”: significa l’ordine per l’acquisto di Prodotti emesso dal Cliente, in conformità alla procedura d’acquisto di cui all’articolo 3 che segue.
“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da V.A. sul Sito.
“Sito significa, il sito Internet www.villaarredi.it Articolo 2 – Oggetto
2.1 Il Contratto contiene i termini e condizioni che disciplinano:
– la compravendita di Prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito;
– la navigazione sul Sito da parte del Cliente nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.
– Qualsiasi acquisto di Prodotti effettuato da (A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili;
Articolo 3 – REGISTRAZIONE SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
3.1 Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica .V.A.provvederà all’invio di una email di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.
3.2 Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.
3.3 Il Cliente autorizza espressamente V.A. a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.
ARTICOLO 4 – ORDINE DI ACQUISTO, Conclusione del contratto, stato dell’ordine
4.1 Invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente
Le offerte di Prodotti presenti su villaarredi.it o, in generale, sul Sito non sono vincolanti per V.A. e non costituiscono offerta al pubblico, ma costituiscono un invito al Cliente a sottoporre a V.A. Ordini di Acquisto di Prodotti .
Il Contratto deve essere esaminato dal Cliente prima di formulare qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti o Servizi. Fermo quanto previsto dal precedente art. 3 per il caso di Clienti Registrati, l’invio di un Ordine di Acquisto da parte del Cliente implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto in generale.
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere compilati utilizzando il modulo elettronico messo a disposizione nell’apposita sezione del Sito, e dovranno essere inviati a V.A. attraverso il Sito medesimo, secondo le modalità ivi indicate.
Ciascun Ordine di Acquisto inviato dal Cliente avrà valore di proposta contrattuale vincolante ai sensi dell’art. 1326 c.c..
Prima dell’invio dell’Ordine di Acquisto, V.A. fornirà al Cliente Consumatore le informazioni (relative ai Prodotti oggetto di acquisto) previste dall’art. 52 del Codice del Consumo oltre che dall’art. 12 del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.
4.2 Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di V.A.
Dopo aver inviato il proprio Ordine di Acquisto per Prodotti o Servizi, il Cliente riceverà una email da parte di V.A. con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente di aver ricevuto il medesimo Ordine di Acquisto, indicandone il relativo numero identificativo.
Con la suddetta e-mail, V.A. riepilogherà altresì il costo unitario di ogni Prodotto scelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine (in caso di acquisto di più Prodotti) e gli eventuali costi per i Servizi (i.e. trasporto, spedizione e installazione).
Al ricevimento della email di conferma di cui sopra, il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei Prodotti e dei Servizi acquistati e, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori ovvero chiedere informazioni mediante invio di una email a info@villaarredi.it
4.3 Accettazione dell’Ordine di Acquisto e conclusione del Contratto
V.A. comunicherà l’accettazione di qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti o Servizi, subordinatamente a:
– la verifica della disponibilità del Prodotto medesimo .
– , la positiva verifica circa la regolarità del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente (salvo il caso in cui il Cliente abbia optato per il pagamento mediante contrassegno) e, precisamente: (i) l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, in caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, ovvero (ii) la ricezione del bonifico da parte di V.A., in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato.
Il Cliente Consumatore si obbliga, una volta effettuata la proposta d’acquisto, a stampare e conservare il presente Contratto, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
Articolo 5 – Regole e condizioni per esercitare il proprio diritto di recesso secondo il decreto legislativo 22/5/99 n. 185
V:A. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente Consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei/del prodotto acquistato mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, prima della scadenza del Periodo di Recesso, indirizzata a:
Ceramiche Caltagirone di Domenico Casà
Viale L.Sciascia,186
92100 Agrigento
In alternativa il Cliente potrà inviare la Comunicazione di Recesso, entro il Periodo di Recesso di seguito indicato, tramite e-mail all’indirizzo info@ceramichecaltagirone.com
La Comunicazione di Recesso dovrà contenere la volontà di recedere dal Contratto di Acquisto e specificare il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il Diritto di Recesso.
Il cliente si potrà avvalere di tutti i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, pertanto ha il diritto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal consumatore e diverso dal Vettore, riceve il/i prodotto/i.
La Comunicazione di Recesso dovrà contenere la volontà di recedere dal Contratto di Acquisto e specificare il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il Diritto di Recesso.
Il diritto di recesso è la possibilità data al Cliente/Consumatore di sciogliere il vincolo contrattuale unilateralmente, restituendo il bene acquistato e ottenendo la restituzione del prezzo pagato.
Può essere esercitato in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali, tra consumatore (la persona fisica che acquista il bene/servizio per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA) e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa.
Come previsto dalla normativa, il Cliente/Consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
Non si applica perciò a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, di cui l’acquirente ha presuntivamente avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto e cognizione di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore.
Le spese per il ritiro dei beni, inclusi nella richiesta del recesso, saranno a carico del Cliente/Consumatore.
Il diritto di recesso secondo il decreto non copre tutti gli acquirenti ma solo i consumatori.
– il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
con lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Viale L.Sciascia,186 92100 Agrigento
oppure tramite fax al numero 0922/606782
oppure inviando un email compilando il form contatti
Per ricevere il rimborso in caso di pagamento con carta di credito provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l’importo dal nostro back office. Diversamente, sarà necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario dove effettuare il riaccredito (Codice IBAN ed intestatario del Conto), il riaccredito tramite bonifico viene effettuato entro 10/15 giorni.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale completo in tutte le sue parti .
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni,V.A. provvederà a inviare al Cliente Consumatore, a mezzo e-mail, conferma dell’accettazione del Prodotto restituito e al riaccredito, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui V.A. sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore delle somme già versate da quest’ultimo per l’acquisto del Prodotto. . Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’ Ordine di acquisto e chi ha eseguito il relativo pagamento, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore, il rimborso delle somme sarà eseguito da V.A., in ogni caso, a colui che ha effettuato il relativo pagamento.
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente.
V.A. non risponde in nessun modo in caso di danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, Legge sul Commercio Elettronico) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite Web dei Prodotti individuati sul sito www.ceramichecaltagirone.com
Ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs 206/2005 e del D.Lgs 70/3003, l’offerta e la vendita sul sito www.ceramichecaltagirone.com integrano un contratto a distanza, avente ad oggetto la vendita di Prodotti sul sito web www.ceramichecaltagirone.com, tra la Villa Arredi, con sede in Viale L.Sciascia,186, 92100 Agrigento, P.IVA 01673800841 ed il Consumatore.
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Villa Arredi, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Villa Arredi Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella presente sul Sito.
Articolo 6 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
6.1 Prezzi
I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto o commissioni.
Fermo restando tutto quanto precede,V.A. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e le caratteristiche di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Caratteristiche rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo. Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo che sia stato concordato a seguito dell’accettazione da parte di V.A. di un Ordine di Acquisto emesso da un Cliente, rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.
6.2 Descrizione dei Prodotti
Le immagini o le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto ricevuto, potendo questo differire per colore, dimensioni o tonalita’ di colore dalle foto utilizzate a corredo.
6.3 Caratteristiche
L’articolo spedito protrebbe non essere identico a quello della foto che sono puramente indicative.
6.4 Disponibilità dei Prodotti
La disponibilità di ciascun Prodotto ,varia in base al prodotto stesso. La possibilità per i Clienti di inoltrare ordini on-line modifica costantemente la disponibilità dei Prodotti, V.A.non garantisce la .disponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente ma si riserva di verificarla di volta in volta, dandone comunicazione al Cliente ai sensi del precedente articolo 4.
Articolo 7 -Modalità di effettuazione del pagamento
(1) Bonifico bancario anticipato
Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio , se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il pagamento può essere effettuato entro 5 (cinque) Giorni Lavorativi dalla data in cui V.A. abbia dato conferma della ricezione dell’Ordine di Acquisto ai sensi del precedente art. 4.2; qualora il bonifico bancario non venisse ricevuto da V.A. entro detto termine, V.A. avrà il diritto di non accettare il relativo Ordine di Acquisto ovvero, nel caso in cui detto Ordine di Acquisto fosse già stata accettato, il relativo Contratto dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace e il Cliente riceverà una e-mail da V.A. a tale fine.
Per l’esecuzione del bonifico la banca del Cliente potrebbe addebitare una commissione.
In ogni caso, i Prodotti oggetto di ciascun Ordine di Acquisto accettato da V.A. verranno spediti da quest’ultima solo dopo che V.A.vedrà visualizzato l’accredito del corrispettivo dovuto sul proprio conto corrente ( idati per il bonifico bancario verranno forniti subito dopo il completamento dell’ordine online).
(2) Carta di credito
Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con carta di credito tra quelle disponibili e indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente.
La banca Credito Emiliano o altra banca individuata di volta in volta da V.A. (attraverso il servizio denominato smart-pay) verificherà in automatico, al momento dell’ordine, la operatività della carta, provvedendo a inviare una e-mail indicante l’esito della transazione.
L’ammontare dovuto viene, effettivamente, incassato da V.A. all’atto del pagamento .
Perché un Ordine di Acquisto sia confermato, il Cliente deve fornire un numero di telefono di riferimento ove poter essere contattati al fine di consentire a V.A. eventuali verifiche necessarie per la sicurezza della transazione; in mancanza V.A. si riserva il diritto di non accettare l’Ordine di Acquisto.
In nessun momento della procedura di pagamento, V.A. è in grado di conoscere informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente.
L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca Credito Emiliano o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.
V:A in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
(3) PayPal
Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo dovuto dal Cliente in relazione a ciascun Ordine di Acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto medesimo da parte del Cliente.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà e-mail di conferma da parte di PayPal.
V.A. si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di Contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi V.A. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, V.A. si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.
(4) Contrassegno
Il Cliente potrà scegliere di pagare quanto dovuto a V.A. in forza di ciascun Ordine di Acquisto accettato da V.A. mediante Contrassegno.Costo commissione € 9.90.
In tal caso, il pagamento da parte del Cliente dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti.
Il pagamento a mezzo contrassegno è consentito unicamente a condizione che il valore complessivo dell’Ordine di Acquisto interessato sia ricompreso tra Euro 10,00 (dieci/00) e Euro 999,99 (novecentonovantanove/99).
Articolo 8 – Sicurezza dei pagamenti
Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.
Il software applicativo che V.A. utilizza per la gestione dei pagamenti attraverso carte di credito e dunque attraverso paypal è con protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle Transazioni.
Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati con il server di Ceramichecaltagirone.
Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso “https” invece di “http” nell’indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.
In aggiunta, si ricorda che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server della banca soltanto dopo l’avvenuto click di conferma da parte del Cliente (ai fini della presente, è importante sottolineare che neanche V.A. ha la possibilità di visualizzare tali dati).
Fino a quel momento i dati rimangono immagazzinati esclusivamente sul computer del Cliente.
Articolo 9 – Spese di spedizione
. Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema , avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano . Tale importo verrà indicato nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.
Articolo 10 – Tempi di consegna.
Trattandosi di oggetti realizzati a mano, i nostri prodotti hanno tempi di consegna che variano in base alla disponibilita’ da 3 a 15 giorni lavorativi ,dalla conferma dell’ordine.
Articolo 11 – SICUREZZA
Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutti gli e-mails, user names, nicknames e passwords utilizzati per la connessione al Sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che user names e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.
Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.
Il Cliente Registrato deve informare immediatamente V.A. qualora esistano ragioni per ritenere che una user name (ovvero e-mail) o una password siano, o è probabile che siano, stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.
Se un Cliente Registrato dimentica o perde lo user name, deve contattare V.A, ed effettuare i controlli di sicurezza previsti da V.A.
V.A. si riserva il diritto di sospendere user name (ovvero e-mail), nickname e password per l’accesso al Sito, qualora ritenga che ci sia –o sia probabile che ci sia– un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.
Il Cliente Registrato è responsabile della veridicità delle informazioni e dei dati personali forniti all’atto della registrazione. Il Cliente Registrato deve immediatamente informare V.A.di qualunque cambiamento intervenuto nelle informazioni e nei dati personali forniti all’atto della registrazione ovvero provvedere direttamente, se possibile, al loro aggiornamento, affinché tali informazioni e dati personali siano costantemente attuali, accurati, completi e veritieri. Nel caso in cui siano forniti, ovvero V.A. abbia il fondato sospetto che siano stati forniti, informazioni o dati personali falsi, non accurati o incompleti,V.A.avrà il diritto di impedire l’utilizzo del Sito da parte del Cliente Registrato.
ARTICOLO 12 – UTILIZZO DEL SITO
Il Sito, i Prodotti, e le funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito sono forniti esclusivamente per l’utilizzo personale del Cliente. Il Cliente non può rivendere o tentare di rivendere Prodotti, Servizi, Contenuti o funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito ad alcun terzo, né utilizzare il Sito al fine di esercitare attività di impresa o comunque a scopo professionale o commerciale, ivi inclusa la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione di Prodotti, Servizi o Contenuti resi disponibili per il tramite del Sito, senza il preventivo consenso scritto di V.A.
Il Cliente non deve copiare, modificare, trasmettere e distribuire esternamente, mostrare in pubblico, scaricare, stampare o pubblicare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti per scopi commerciali. Il Sito può essere esclusivamente utilizzato per gli scopi personali del Cliente ed in conformità al presente Contratto.
L’Utente non potrà in alcun modo modificare o variare l’editing, la grafica, il lay-out o il “look and feel” di alcuna pagina web all’interno del Sito dovendosi intendere che questi verranno definiti da V.A. o per conto di V.A. a suo esclusivo giudizio. V.A. avrà il diritto di inserire il proprio marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo di V.A.o di terzi nonché di inserire banners pubblicitari, hyperlinks o altre forme di pubblicità a sua totale discrezione all’interno di ciascuna pagina web all’interno del Sito.
Il Cliente non deve sfruttare o utilizzare il Sito, o qualsiasi Contenuto, in modo tale da arrecare detrimento a V.A. o a terzi. In particolare, il Ciente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzare il Sito o i Contenuti per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche economici, ovvero all’immagine di V.A., di altri Clienti o di terzi.
L’Utente è esclusivamente responsabile della valutazione di qualsiasi Prodotto o Servizio presente sul Sito.
V.A. non assume alcuna responsabilità per i dati personali o le informazioni o gli altri contenuti eventualmente inviati, diffusi, caricati o scaricati dal Cliente o da qualsiasi terzo mediante il Sito. Nel caso in cui il Sito consenta al Cliente di formulare commenti o opinioni in merito a Prodotti, Servizi o funzioni resi disponibili per il tramite del Sito, il Cliente si impegna a fare in modo che detti commenti o opinioni siano riferiti specificamente all’attività dell’operatore economico oggetto di commento e fare riferimento a fatti specifici e circostanziati. Fermo quanto precede, V.A. si riserva il diritto di non diffondere, rimuovere dal Sito o modificare senza necessità di preavviso alcuno, qualsiasi contenuto reso disponibile dal Cliente di cui sia venuto a conoscenza, nonché qualsiasi altro contenuto comunque pubblicato da terzi che costituisca o possa costituire violazione del presente Contratto, di norme di legge imperative o di diritti di terzi ovvero nei casi in cui V.A. ritenga in buona fede che tali informazioni o contenuti costituiscano violazione del presente Contratto o della legge.
Il Cliente deve tenere indenne V.A. da qualunque pretesa o azione legale iniziata o minacciata contro V.A. da terzi in conseguenza del fatto che il Sito o sue funzioni vengano utilizzati dal Cliente in violazione del presente articolo nonché in violazione di qualsiasi altra previsione del presente Contratto.
ARTICOLO 13 – Proprietà intellettuale.
I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o al Contenuto sono e rimangono nell’esclusiva proprietà di V.A. o dei suoi licenzianti.
E’ fatto espresso divieto al Cliente di copiare, modificare, creare opere o lavori derivati da o basati sul Sito, sul Contenuto o sul software.
E’ fatto espresso divieto al Cliente di scaricare, copiare, riprodurre, duplicare o comunque utilizzare o diffondere qualsiasi marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo relativo a villaarredi.it o i suoi prodotti.
Articolo 14 – Protezione dei dati personali.
L’informativa predisposta ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali) è da considerarsi parte integrante del presente Contratto.
Titolare del trattamento dei dati nella Legge sulla Privacy :
Villa Arredi di Casa’ Domenico
Viale L.Sciascia,186
92100 Agrigento ( Italia )
Articolo 15 – COMUNICAZIONI E RISOLUZIONE DI PROBLEMI
Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali o, in generale, a qualsiasi Contratto sottoscritto con V.A. deve essere inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica ai recapiti indicati di seguito:
Responsabile e.Commerce
Casa’ domenico
c/o Villa Arredi -Viale L.Sciascia,186
92100 Agrigento ( Italia )
Per eventuale assistenza telefonica relativa a V.A. , si prega di contattare il numero 0922-606782 dal Lunedì pomeriggio al Sabato(festivi esclusi) dalle ore 9,00 alle ore 13,00. e dalle 16.00 alle 20.00.
Articolo 16 – Giurisdizione e Foro competente
Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Agrigento, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.